Negli ultimi anni l’Associazione Genitori I.C. Via Raiberti ha portato avanti un numero sempre crescente di iniziative, perciò cerchiamo nuovi volontari, genitori entusiasti e propositivi che possano contribuire al successo delle tante attività!

Sarebbe davvero un peccato dover rinunciare ai nostri camp estivi, oppure ai corsi di musica, teatro, arte e yoga – solo per fare degli esempi – che si tengono presso gli spazi dell’Associazione con cadenza settimanale… Che dire se poi finissero le Serate Magiche con pizza e divertimento fino alle 23 per tutti gli alunni delle primarie e medie dell’Istituto Comprensivo Via Raiberti, tanto apprezzate anche dai genitori, che possono godersi qualche ora di libertà. E se non ci fosse più il servizio di post scuola tutto l’anno quando il Comune non ha i numeri per poterlo attivare?

E poi ancora gli incontri formativi, il sostegno nelle relazioni scuola/ famiglia, nonché le tante convenzioni di cui poter usufruire sul territorio… Per non parlare del Torneo Gamberini, che è tornato quest’anno proprio grazie al lavoro dei nostri volontari e che, senza un supporto organizzativo, sarà difficile riproporre l’anno prossimo.

Questo è ciò che un piccolissimo gruppo di volontari è riuscito a fare quest’anno mettendo a fattore comune le proprie competenze e dedicando un po’ del proprio tempo alla programmazione delle attività dell’Associazione. Non bisogna essere dei supereroi o delle eroine leggendarie per entrare a far parte della nostra realtà, ma bisogna semplicemente aver voglia di dare il proprio contributo alla comunità scolastica che ogni giorno viene frequentata dai nostri ragazzi, con l’obiettivo di renderla sempre migliore a livello di offerta formativa, anche dopo il suono della campanella.

UNISCITI A NOI!

Per poter portare avanti i tanti servizi e progetti di cui ti abbiamo parlato e che sicuramente in parte avrai conosciuto direttamente, chiediamo anche a te di salire a bordo della nostra Associazione, che in realtà è da sempre anche tua: basta davvero poco per rendere ancora più numerosa la nostra partecipazione alla vita scolastica dei nostri figli, con progetti sempre nuovi… magari i prossimi potresti proporli proprio tu!

Nello specifico, siamo alla ricerca di:

  • CONTABILE
  • INFORMATICO
  • VOLONTARI PER FESTA DI NATALE 2023
  • VOLONTARI PER TORNEO GAMBERINI 2024

Se vuoi unirti all’Associazione Genitori IC Via Raiberti, ti chiediamo di inviare una mail a info@genitoriraiberti.org, indicandoci nome, cognome e la scuola dell’Istituto Comprensivo frequentata da tua/o figlia/o. Ti ricontatteremo al più presto!

Seguici anche su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornata/o!