L’Associazione Genitori I.C. Via Raiberti, in collaborazione con Umberta Montesano, psicopedagogista e formatrice, promuove il percorso sulla consapevolezza emotiva per aiutare ciascun genitore a diventare un buon allenatore emotivo per il proprio figlio/a!

Quanto incide la gestione delle emozioni nella fase evolutiva? E quanto influenzerà le nostre relazioni pubbliche e private una volta diventati adulti?

Dopo l’ennesimo femminicidio che purtroppo ha visto una giovane studentessa universitaria essere la vittima di un carnefice di pari età, ci sembra ancora più importante rinnovare l’invito ai 3 incontri sulla consapevolezza emotiva organizzati in collaborazione con la dott.ssa Umberta Montesano.

Perché educare sentimentalmente i nostri figli oggi equivale a garantire loro un futuro fatto di relazioni sane, tanto nelle amicizie quanto nei rapporti di coppia.

Speriamo davvero di avervi numerosi tra i nostri partecipanti, dando così un segnale importante alla comunità di quanto sia necessario riscoprire l’affettività dei legami, il provare dei sentimenti – belli o brutti che siano – gestendoli ed esprimendoli sempre nel rispetto degli altri.

Trovate qui tutte le informazioni, e se proprio non volete partecipare, vi chiediamo di condividere il link:
https://genitoriraiberti.org/percorsi-sulla-consapevolezza-emotiva/

Si tratta di 3 INCONTRI SOLO GENITORI, che si terranno di venerdì sera, ore 20:30-22:30, secondo il seguente calendario:

Venerdì 15/12/23,

Venerdì 12/01/24

Venerdì 02/02/24.

Tutti gli incontri si terranno presso lo Spazio Associazione della scuola Rubinowicz (piano terra, ingresso da discesa laterale). La quota di partecipazione è di 70 euro (3 incontri).

Per partecipare ai 3 incontri è obbligatoria l’iscrizione online QUI 

Evento riservato ai soci (tesseramento 10 euro da effettuare tramite form online qui)

Per maggiori informazioni, potete scriverci a info@genitoriraiberti.org.

Incontri genitori/ figli sulla gestione delle emozioni. Iscriviti ora!