Venerdì 15 settembre, dalle ore 18:00, presso la scuola Rubinowicz si terrà l’incontro di presentazione dei corsi per il nuovo anno scolastico e per festeggiare insieme questo nuovo inizio ci sarà un aperitivo offerto dall’Associazione

Vi aspettiamo venerdì 15 settembre alle ore 18:00 in Rubinowicz per un aperitivo super speciale, durante il quale verrà presentato il programma dei corsi in attivazione quest’anno: venite a scoprire come far trascorrere ai vostri figli dei pomeriggi di qualità, con insegnanti esperti e soprattutto vivendo gli spazi scolastici in una modalità diversamente formativa!

Si tratta di diversi corsi riservati agli iscritti all’Associazione (tesseramento online qui, a partire da settembre 2023), pensati per accompagnare genitori e famiglie per tutto il prossimo anno scolastico. L’obiettivo è sempre lo stesso: vivere la scuola con altre modalità e in altri orari, attraverso un’offerta formativa extra scolastica di qualità, pensata per gli studenti delle scuole primarie Raiberti, Rodari e Rubinowicz, della scuola media Ardigò e, infine, della scuola dell’infanzia Modigliani.

Tre corsi sono partiti già dall’anno scorso e, grazie all’entusiasmo dei partecipanti, proseguono anche quest’anno: si tratta di chitarra, pianoforte e yoga. Altri, invece, rappresentano delle vere e proprie novità del nostro palinsesto, pensate tenendo anche conto delle preferenze che avete espresso tramite il sondaggio che abbiamo diffuso nelle scorse settimane, attraverso il quale vi abbiamo chiesto verso quali attività indirizzare le nuove proposte. Grazie davvero per la grande partecipazione!

Ad attendervi dopo il rientro a scuola, ci saranno dunque i nostri esperti di arte, teatro e murales di MusicArt – che quest’anno oltre a chitarra e pianoforte, terrà anche un corso di batteria! – nonché di danza moderna e hip hop di Solo Danza, judo proposto dal Centro Ronin, per non parlare del gioco danza o della ginnastica educativa, oltre a dei corsi pensati sia per genitori che figli, come l’alfabetizzazione emotiva o il progetto Gaia, tenuto dalla nostra Valeria Salerno. Ultimo ma non ultimo, riproponiamo anche per quest’anno lo spazio compiti pomeridiano per gli studenti delle scuole medie.