Estate 2023: ecco i Wonder Camp dell’Associazione Genitori Raiberti incentrati sulla Meraviglia! Tante attività e proposte ludico-didattiche rivolte ai bambini delle scuole infanzia, primaria e secondaria di primo grado, pensate per trascorrere insieme un’estate davvero meravigliosa.

L’Associazione Genitori I. C. Via Raiberti, in collaborazione con la Cooperativa Airone, ha in mente tutta un’altra estate per i vostri bambini e ragazzi: stanno arrivando i Wonder Camp, i nostri centri estivi sulla Meraviglia, rivolti ai bambini della scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e della scuola dell’infanzia, che offriranno un ricco programma settimanale di attività ed esperienze “meravigliose” per vivere un’estate all’insegna del divertimento di qualità!

PROGRAMMAZIONE 2023

Ad ispirare la programmazione dei Wonder Camp di quest’anno sono stati gli albi illustrati di Leo Lionni, capolavori della letteratura moderna per l’infanzia (e non solo). L’autore, infatti, impiegando un linguaggio visivamente molto semplice, ha reso accessibile ai bambini la comprensione di argomenti apparentemente complessi, quali ad esempio l’amicizia e l’inclusione, il rispetto di sé e degli altri, l’unicità di ciascuno di noi, le emozioni... Da qui, i nostri educatori partiranno per sviluppare il filo conduttore di ciascuna settimana, in base anche agli stimoli ricevuti dal gruppo.

Grazie al supporto degli esperti di musica, attività motoria, arte e di Inglese, i bambini alterneranno attività nel grande giardino scolastico a momenti ludico-didattici sotto la supervisione di educatori qualificati, imparando a mettersi in relazione con gli altri attraverso la condivisione di esperienze sempre diverse, in un contesto pensato in base ai loro ritmi e alle loro esigenze.

E se questo ancora non bastasse, sono previste uscite sul territorio, gite al Parco di Monza nonché giornate presso la piscina NEI e aiuto compiti (per la scuola primaria e secondaria). Infine, è attivo il servizio mensa (pranzo e merenda pomeridiana), già compreso nella tariffa settimanale.

La locandina completa per l’infanzia quiLa locandina completa per primaria e secondaria qui

Se volete salire a bordo dei Wonder Camp, non resta che procedere con l’iscrizione online. Affrettatevi, i posti sono limitati!

CAMP INFANZIA, compilare il modulo cliccando qui.

CAMP PRIMARIA E SECONDARIA, compilare il modulo cliccando qui.

ATTENZIONE: IL MESE DI GIUGNO E’ SOLD OUT

 

WONDER CAMP INFANZIA “VIVERE A COLORI”

Quando? Da lunedì 3 luglio a venerdì 11 agosto

Dove? Scuola dell’infanzia Modigliani (Via Modigliani 63 – Monza)

dalle ore 7:30 (ingresso entro le 9:15) alle 16:00 (uscita entro le 17:30)

iscrizione settimanale >>> 90 euro

  • include pre e post
  • include pranzo e merenda pomeridiana
  • esclude costo gite che si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo
  • previsti sconti per fratelli e/o per iscrizione a più settimane

WONDER CAMP – PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO

Quando? Da lunedì 12 giugno a venerdì 4 agosto

ATTENZIONE: IL MESE DI GIUGNO E’ SOLD OUT

dalle ore 8:00 (ingresso entro le 9:00) alle 16:00 (uscita entro le 17:30)

Dove? Scuola primaria Rubinowicz (Via Magellano 44 – Monza), ingresso dal giardino

iscrizione settimanale >>> 90 euro

  • include pre e post
  • include pranzo e merenda pomeridiana
  • esclude costo gite che si svolgeranno al raggiungimento di un numero minimo
  • previsti sconti per fratelli e/o per iscrizione a più settimane

Maggiori informazioni nelle locandine allegate.

Per ogni necessità, siamo a vostra disposizione via mail, scriveteci a info@genitoriraiberti.org e vi risponderemo nel più breve tempo possibile!

Buona estate a tutti!

Seguici anche su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornata/o!